21 novembre: ai nastri di partenza la prima edizione del Sant'Anna Job Fair per un dialogo tra allievi e imprese
Il 21 novembre dalle ore 10 alle ore 17 si svolgerà la prima edizione del Job Fair della Scuola Superiore Sant’Anna.
Il Sant’Anna Job Fair è un’iniziativa che si propone di creare le migliori condizioni per l’avvio di un dialogo qualificato e continuativo tra Allievi e Imprese. Vogliamo infatti offrire ad una prima selezione di aziende la possibilità di conoscere da vicino la Scuola e le sue strutture, potendo incontrare i suoi Allievi e conoscere i diversi percorsi formativi offerti. Al tempo stesso, vogliamo fornire ai nostri Allievi ed Ex allievi un’importante opportunità per entrare in contatto con il mondo del lavoro, con colloqui di orientamento e di approfondimento su proposte di stage e di lavoro.
Alle 10.00 si svolgerà in Aula Magna l'inaugurazione del Job Fair. Il programma proseguirà con lo svolgimento di colloqui individuali presso le postazioni che saranno messe a disposizione nelle aule della sede contrale della Scuola. Parallelamente si svolgeranno presentazioni di progetti o iniziative specifiche a cura delle singole aziende, nonché momenti di career mentoring, con la partecipazione di alcuni Ex Allievi della Scuola.
Il Job Fair è riservato ad Allievi ed Ex Allievi della Scuola Superiore Sant'Anna iscritti a Corsi ordinari, Lauree Magistrali, Master universitari e PhD, e anche ai collaboratori di ricerca che operano negli Istituti.
Per partecipare è necessario registrarsi online entro il 13 novembre ad un link riservato che è possibile richiedere a placement@sssup.it.
Maggiori dettagli e l'elenco delle aziende partecipanti sono disponibili nella sezione dedicata al Sant'Anna Job Fair 2014, al link www.sssup.it/jobfair2014.